Pagani Zonda F: nuove foto spia della prossima generazione

Difficile confondere le sue forme con quelle di un’altra: i prototipi della Pagani Zonda proprio non riescono a passare inosservati. Quelle che vedete qui sono le ultime immagini rubate della nuova Zonda F, figlia della supercar presentata nell’ormai lontano 1999 a Ginevra.La nuova creatura di Horacio Pagani arriverà entro il 2009 e porterà al debutto


Difficile confondere le sue forme con quelle di un’altra: i prototipi della Pagani Zonda proprio non riescono a passare inosservati. Quelle che vedete qui sono le ultime immagini rubate della nuova Zonda F, figlia della supercar presentata nell’ormai lontano 1999 a Ginevra.

La nuova creatura di Horacio Pagani arriverà entro il 2009 e porterà al debutto forme sì nuove, ma comunque attente a non intaccare le splendide proporzioni della carrozzeria. Cambieranno le linee del muso e della coda e verrà modificato pure il profilo estrattore posteriore, allo scopo di renderlo più efficace. Impossibile non notare poi il nuovo, vistoso airscoop sul cofano motore. Anche dentro le novità non hanno intaccato lo spirito dell’abitacolo.

Al di là dell’estetica, come saprete, il più grosso mistero che aleggia intorno alla nuova Zonda F riguarda il motore. Come è facile capire dai quintali di nastro nero appiccicati sul vano motore, Pagani vuole mantenere il più assoluto riserbo sull’unità utilizzata: l’unica cosa certa è che si tratterà come sempre di un motore firmato Mercedes-AMG. Già, ma quale?

pagani zonda f

Due le ipotesi più accreditate al momento: il 5.4 V8 con compressore volumetrico della Mercedes SLR McLaren e il 6.0 V12 biturbo dell’ultima splendida pazzia di Stoccarda, la neonata SL 65 AMG Black Series. Noi “facciamo il tifo” per quest’ultimo, ma a prescindere dalle nostre opinioni e da quella che sarà la scelta finale, il valore della potenza massima si aggirerà comunque intorno ai 700 CV.

Roba da leccarsi i baffi insomma, tant’è che la casa si prepara a un piccolo grande salto, pronosticando un aumento della produzione da 16 a 60 pezzi l’anno per la prossima generazione della sua favolosa dream car.

pagani zonda f

Via | LeftLane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →