F1 GP Bahrain 2013: i video dei sorpassi

Sosta ai Box di Fernando Alonso dopo i problemi al DRS, l'ala mobile posteriore, della sua Ferrari. I meccanici tentano di abbassarla per provare una soluzione momentanea ma sul rettilineo quando lo spagnolo prova ad aprirla il sistema smette nuovamente di funzionare, lasciando l'alettone posteriore aperto per tutta la durata della gara.

Trentottesimo giro: Kimi Raikkonen sorpassa Sergio Perez in staccata sfruttando la velocità permessagli dall'apertura dell'ala posteriore mobile. Il Messicano resta largo ed accusa il sorpasso tentando poi di rispondere in uscita di curva con la migliore trazione garantita dalla traiettoria più interna ma Kimi Raikkonen rimane davanti.

La spettacolare battaglia tra i due compagni di squadra della McLaren Sergio Perez, oggi davvero scatenato ed aggressivo, e Jenson Button, con l'inglese che ha chiuso la porta più di una volta al Messicano lamentandosi con i box della condotta del compagno di squadra. In questa occasione Sergio Perez esce dalla pista andando sullo sporco e dovendosi riaccodare dietro al compagno di squadra dopo l'ennesimo contatto tra i due durante la gara.

Il sorpasso di Sergio Perez su McLaren ai danni di Nico Rosberg su Mercedes: sorpasso pulito del Messicano che è stato protagonista di una gara molto aggressiva e ben studiata, con alcuni contatti che però non ne hanno inficiato la prestazione finale.


L'onboard camera di Romain Grosjean inquadra la battaglia all'ultimo sangue tra i due compagni di squadra Sergio Perez e Jenson Button, con l'inglese che accompagna al di fuori della pista il Messicano, cercando di mantenere la posizione nonostante i continui attacchi e contatti con il compagno.
  • shares
  • Mail