Abarth: torna l'ipotesi di una roadster low cost

IED Abarth SS

Il mercato aspetta già da tempo una segnale forte da Abarth. Il rinato marchio dello scorpione è tornato grande ad una velocità incredibile e per il momento non ha sbagliato un colpo, ma la sfida più grande si giocherà nei prossimi anni, quando a debuttare sarà un progetto totalmente nuovo e non l'elaborazione di una Fiat già esistente.

Avevamo già parlato di una possibile collaborazione con Lotus per lo chassis e l'uso del 1.4 Tjet da 135Cv della Abarth 500, ma Worldcarfans va oltre: l'erede spirituale della Fiat X1/9, ma anche la possibile alternativa alla defunta Smart Roadster, potrebbe in realtà essere una barchetta tutta da guidare, dalle dotazioni francescane e proposta ad un prezzo inferiore ai 20.000 €.

IED Abarth SS
IED Abarth SS
IED Abarth SS

La leggerezza della carrozzeria e la bontà della meccanica garantirebbero un piacere di guida genuino, ma l'attesa è ancora lunga: stiamo parlando del 2013 e non del 2010 come inizialmente ipotizzato. Nell'attesa riproponiamo l'accattivante proposta di design di alcuni studenti dell'Istituto Europeo di Design (IED) di Torino, datata 2007 ma tremendamente attuale.

Via | Worldcarfans (grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
136 commenti Aggiorna
Ordina: