Porsche Panamera 2013 al Salone di Shangai in video

Porsche ha rilasciato un nuovo video ufficiale della Porsche Panamera, l'ammiraglia della casa di Zuffenhausen da poco rinnovata con l'arrivo del nuovo Model Year 2013. La Porsche Panamera Facelift ha debuttato ufficialmente in questi giorni al Salone di Shanghai 2013, presentandosi su uno dei mercati che potrebbero dimostrarsi tra i più rigogliosi per il futuro del marchio tedesco. Alcuni aggiornamenti all'estetica della vettura hanno reso più moderna l'estetica della berlina, tra cui nuovi fari anteriori e posteriori a Led, paraurti aggiornati e piccole modifiche agli interni.

Le novità più importanti sono però a livello tecnico, con l'arrivo del nuovo propulsore V6 3.0 biturbo che andrà a sostituire il V8 aspirato da 4.8 litri sotto i cofani delle Porsche Panamera S e Porsche Panamera 4S. La nuova unità è capace di 420 cavalli e 520 Nm, garantendo prestazioni simili al V8 ma con consumi ridotti del 18%. Questo motore, appositamente modificato e con una potenza rivista, sarà utilizzato anche dalla Porsche Panamera S E-Hybrid che avrà una potenza di 416 cavalli grazie al modulo elettrico da 95 cavalli. La Porsche Panamera Plug-in Hybrid sarà così in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.5 scondi, toccando una punta massima di velocità di 270 chilometri all'ora.

Con la Porsche Panamera Facelift debutta la versione Executive, inedita conversione a passo lungo dell'ammiraglia tedesca. Dedicata principalmente al mercato cinese, ma con grandi sbocchi commerciali anche in Europa ed in America, la Porsche Panamera Executive è disponibile unicamente su Porsche Panamera 4S e Porsche Panamera Turbo. La berlina si allunga di 15 centimetri in questa versione, enfatizzando ulteriormente il comfort di marcia, soprattutto per i passeggeri posteriori, che possono sfruttare il maggiore spazio a bordo per sentirsi più comodi.

Porsche Panamera 2013: immagini ufficiali del restyling

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: