Mercedes Classe E L restyling

La Mercedes Classe E L viene sottoposta al medesimo restyling già dedicato alla sua versione corta. Debuttano due tipi di frontali: la Sedan è più classica, la Sport Sedan meno formale. Tre motori al lancio, altri ne arriveranno.

2013_mercedes_e_class_lwb

L’aggiornamento stilistico di cui ha recentemente beneficiato la Mercedes Classe E viene ora dedicato anche alla sua variante LWB, ovvero a passo lungo. Il modello è introdotto al salone di Shanghai (20-29 aprile) e trova nella Cina il suo mercato d’elezione, in virtù della notevole affezione degli automobili locali nei confronti delle automobili ‘stiracchiate’. La Mercedes Classe E LWB misura 5019 millimetri in lunghezza ed ha un passo lungo ben 3014 millimetri. Si rivela dunque 14 centimetri più lunga della berlina, valore di cui beneficiano maggiormente gli occupanti dei sedili posteriori: lo spazio disponibile per le ginocchia aumenta in lunghezza proprio di 14 centimetri.

Le dimensioni restano comunque invariate nel confronto con la versione pre-aggiornamento. Rispetto a quest’ultima cambiano ‘solo’ gli elementi di natura estetica, come i gruppi ottici, la mascherina anteriore ed i paraurti. La Mercedes Classe E L potrà comunque essere ordinata in due varianti: la mascherina della Sedan è composta dalle tre tradizionali lamelle longitudinali, mentre la griglia anteriore della Sport Sedan prevede il logo Mercedes al suo centro e restituisce quindi un’immagine più dinamica e meno formale – merito anche dei numerosi componenti AMG. L’abitacolo è ovviamente rifinito di tutto punto e prevede rivestimenti e materiali di altissima qualità. Sono disponibili due tipi di radica, mentre le bocchette e l’orologio sono di nuova fattura.

La Mercedes Classe E LWB sarà proposta nelle versioni E 260 L, E 300 L ed E 400 L. La prima utilizza un quattro cilindri da 204 CV, la E 300 L monta un sei cilindri da 245 CV e la E 400 L prevede il nuovo sei cilindri da 333 CV. Tutte sono abbinate al cambio automatico. Nel corso dei prossimi mesi verranno poi introdotte nuove motorizzazioni, compresa l’ibrida rivolta alla E 400 L Hybrid. La Mercedes Classe E L verrà commercializzata esclusivamente in Cina.

Mercedes Classe E LWB restyling
Mercedes Classe E LWB restyling
Mercedes Classe E LWB restyling
Mercedes Classe E LWB restyling

Mercedes Classe E LWB restyling

  • shares
  • Mail