IMSA e la Lamborghini Gallardo LP560: ne vale la pena per 24 cavalli?

“Solo” ventiquattro cavalli in più. È vero, e pur sempre un’aspirata, però la sua volontà di essere la prima interpretazione sul tema Lamborghini Gallardo II non le ha permesso di azzardare esagerazioni motoristiche. E poi, magnifica abbondanza, la sua potenza è addirittura superiore alla vecchia Murcielago: IMSA, forse, ha scelto la strada più percorribile. Anche


“Solo” ventiquattro cavalli in più. È vero, e pur sempre un’aspirata, però la sua volontà di essere la prima interpretazione sul tema Lamborghini Gallardo II non le ha permesso di azzardare esagerazioni motoristiche. E poi, magnifica abbondanza, la sua potenza è addirittura superiore alla vecchia Murcielago: IMSA, forse, ha scelto la strada più percorribile. Anche perché l’estetica non viene stravolta.

Il V10 da 5.2 litri, grazie a interventi alla ECU e al sistema di scarico, passa da 560 a 584 cavalli, mentre non viene comunicato il valore relativo alla coppia. L’aspetto estetico, invece, viene reso più maschio dalla presenza di inediti cerchi in lega a doppie razze, oltre ad uno spoiler posteriore piuttosto discreto.

IMSA Lamborghini Gallardo Lp560-4
IMSA Lamborghini Gallardo Lp560-4
IMSA Lamborghini Gallardo Lp560-4

IMSA Lamborghini Gallardo Lp560-4
IMSA Lamborghini Gallardo Lp560-4

Via | Motorauthority

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →