Maserati Ghibli diesel: debutto a Shanghai con il V6 turbo

La nuova Maserati Ghibli farà il suo debutto ufficiale al Salone di Shanghai 2013. Insieme a questo modello nel corso della kermesse cinese sarà svelata anche una versione della Maserati Quattroporte studiata appositamente per il mercato locale.

Maserati Ghibli foto ufficiali

La Maserati Ghibli è la prima auto del Tridente nell’alto di gamma del segmento E. Questa non è l’unica novità assoluta per il brand: la Ghibli sarà infatti la prima Maserati di sempre ad essere proposta anche con una motorizzazione diesel. Sotto il cofano potrà essere installato un motore turbodiesel 3.0 V6 che in Italia sarà offerto in due versioni rispettivamente da 250 e 275 cv.

Dalla casa costruttrice dichiarano che il nuovo motore diesel manterrà il suono e le caratteristiche di guida tipiche di tutti i propulsori Maserati, riducendo però i consumi fino a meno di 6 litri per 100 km. A questo si affianca un biturbo a benzina a 6 cilindri. Entrambe le unità sono abbinate alla trasmissione automatica ad otto marce. La trazione può essere sia posteriore che integrale Q4.

Oltre alla Maserati Ghibli a Shanghai sarà esposta anche una versione della Maserati Quattroporte espressamente progettata e prodotta per il mercato cinese. Sotto il cofano di questo modello sarà offerto un motore biturbo a sei cilindri da 330 cv. L’obiettivo dichiarato dalla casa costruttrice italiana è quello di riuscire a raggiungere il traguardo delle 50.000 auto vendute all'anno entro i prossimi tre anni.

Maserati Ghibli foto ufficiali
Maserati Ghibli foto ufficiali
Maserati Ghibli foto ufficiali

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: