Alfa Romeo Mi.To GTA: nuove anticipazioni

Durante il blogger day dedicato all’Alfa Romeo Mi.To abbiamo avuto il piacere di parlare anche con i responsabili di progetto della vettura, riuscendo a strappare anche qualche anticipazione sulla GTA. Le informazioni sono poche ma decisamente gustose: già dalla prossima settimana verranno stabiliti i parametri definitivi, in modo da presentare la GTA entro la fine

di Ruggeri


Durante il blogger day dedicato all’Alfa Romeo Mi.To abbiamo avuto il piacere di parlare anche con i responsabili di progetto della vettura, riuscendo a strappare anche qualche anticipazione sulla GTA. Le informazioni sono poche ma decisamente gustose: già dalla prossima settimana verranno stabiliti i parametri definitivi, in modo da presentare la GTA entro la fine del 2009.

L’obiettivo è quello di realizzare un’auto cattiva e leggera, proprio come la sigla “Gran Turismo Alleggerita” ha sempre indicato. Tra la possibili proposte c’è persino quello di una versione nuda e cruda priva di climatizzatore ,radio, sedili posteriori ed “inutili orpelli”, ma non è detto che venga approvata. Arriveranno inoltre le sospensioni elettroniche, fermo restando l’annunciato 1.8 Turbo iniezione diretta da 230Cv. Tutto dipende dalle riunioni delle prossime settimane e poi scopriremo pian piano se la Mi.To GTA sarà una compatta veramente cattiva oppure una gran turismo di piccole dimensioni. In ogni caso, dopo aver provato a fondo la 1.4 Tjet da 155Cv, siamo sicuri che il telaio non aspetta altro che una corposa iniezione di potenza.

Alfa Romeo Mi.To Vs 8C Competizione
Alfa Romeo Mi.To Vs 8C Competizione
Alfa Romeo Mi.To Vs 8C Competizione

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →