Finalmente la Bugatti Veyron Targa: debutto a Pebble Beach

Prendono corpo le indiscrezioni riguardo la versione più esotica della esagerata Bugatti Veyron: il costruttore francese avrebbe finalmente stabilito la data di presentazione della dream car carrozzata Targa. Il debutto dovrebbe avvenire nella splendida cornice californiana di Pebble Beach, dove, come ogni anno, si tiene in agosto il prestigioso Concours d’Elegance, manifestazione che ospita spesso


Prendono corpo le indiscrezioni riguardo la versione più esotica della esagerata Bugatti Veyron: il costruttore francese avrebbe finalmente stabilito la data di presentazione della dream car carrozzata Targa.

Il debutto dovrebbe avvenire nella splendida cornice californiana di Pebble Beach, dove, come ogni anno, si tiene in agosto il prestigioso Concours d’Elegance, manifestazione che ospita spesso e volentieri veri e propri “solitaire” a quattro ruote.

Per quanto riguarda la Veyron Targa, la piccolissima serie -80 esemplari- verrà realizzata e distribuita ai fortunatissimi proprietari nel corso del prossimo anno ad un prezzo (tasse escluse, of course) di 1.140.000 euro.

La nobile Casa di Molsheim sta ultimando i collaudi su tre prototipi, con l’obiettivo di raggiungere l’abbinamento perfetto tra l’esuberante meccanica e la carrozzeria scoperta. Il telaio è stato rinforzato, il peso è inevitabilmente cresciuto (anche per via del tettuccio rigido) e la punta velocistica è stata limata fino al comunque elevato valore di 350 km/h.

Via | edmunds

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →