F1 GP Bahrain 2013: Classifiche e aggiornamenti

Il Gran Premio del Bahrain 2013, quarta gara della Stagione, si correrà nel weekend sulla pista di Sakhir. Nelle prime tre gare, tre diversi vincitori hanno animato il Mondiale e si trovano ora nei primi tre posti della classifica iridata. In testa Sebastian Vettel, che dall'alto dei suoi 52 punti maturati con una vittoria, un terzo ed un quarto posto, stacca di 3 punti Kimi Raikkonen. Fernando Alonso è terzo a 43 a causa dell'incidente che lo ha lasciato senza punti durante il Gran Premio di Malesia: dietro di lui Lewis Hamilton su Mercedes, seguito dall'altro Ferrarista Felipe Massa.

GP Bahrain F1 2013

Nella classifica costruttori la Red Bull è in testa con 78 punti, con la Ferrari che insegue a 73 grazie al grande apporto di punti di Felipe Massa che, pur non salendo mai sul podio durante questa stagione ha conquistato un quarto, un quinto ed un sesto posto, per un totale di 30 punti per il Mondiale riservato ai costruttori. In terza posizione la Lotus Renault che, grazie alle ottime prestazioni di Kimi Raikkonen, ha conquistato 60 punti, di cui ben 49 frutto delle prestazioni del finlandese. Dietro alla Lotus una Mercedes in crescita con 52 punti che distacca di ben 38 lunghezze la McLaren e la Force India. Chiudono la classifica la Toro Rosso, con 7 punti, la Sauber con 5, Williams, Marussia e Caterham tutte ancora a quota zero.

Per il caldo clima arabo Pirelli porterà le due mescole più dure, le Pirelli PZero Orange Hard e Pirelli PZero White Medium, così da permettere ai piloti di poter sfruttare al meglio il calore ambientale e dell'asfalto, senza ottenere un degrado troppo rapido degli pneumatici. La pista è una delle più impegnative di tutto il Campionato, con lunghi rettilinei intervallati da staccate al limite e da curve impegnative, un vero banco di prova per gomme, meccanica e piloti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: