Kia Forte: i primissimi dettagli

Il difficile era disegnare una linea piacevole e personale: soddisfatto quest’obiettivo – seppur con qualche rimando stilistico – il balzo in avanti è stato pressoché scontato. A partire dalla gamma motori. Il sito Kia World diffonde una prima scheda tecnica della Forte, corpulenta berlina con poco velate ambizioni. Le sue brame di successo traspaiono già


Il difficile era disegnare una linea piacevole e personale: soddisfatto quest’obiettivo – seppur con qualche rimando stilistico – il balzo in avanti è stato pressoché scontato. A partire dalla gamma motori. Il sito Kia World diffonde una prima scheda tecnica della Forte, corpulenta berlina con poco velate ambizioni.

Le sue brame di successo traspaiono già dalle dimensioni: 4,53 metri di lunghezza, 1,77 di larghezza. Un “quasi-peso-massimo”, dotato di una rilevante abitabilità interna e di un valido ventaglio di propulsori. Quelli presentati al debutto coreano sono, al momento, solo due: un diesel ed un benzina, entrambi 1.6.

Kia Forte
Kia Forte



Il quattro cilindri a gasolio, con sistema di iniezione common rail e turbo a geometria variabile, eroga una potenza massima di 128 cavalli, mentre il consumo medio è quantificato nell’ordine dei 16,5 km/l. L’unità a benzina, invece, appartenente alla famiglia Gamma, sprigiona 124 cavalli per 14,1 chilometri con un litro.

Degna di nota anche la dotazione, con il bottone per l’avviamento del motore e smart key, navigatore satellitare a comando vocale e cerchi in lega da 17 pollici. Per una volta – forse la prima – non manca nemmeno l’apparenza.

Via | Kia World

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →