BMW Concept Active Tourer in Video

BMW presenta un nuovo video della BMW Concept Active Tourer, prototipo presentato durante il Salone di Parigi 2012 che prefigura alcune linee dei futuri modelli del marchio bavarese. La BMW Concept Active Tourer è una vettura multispazio ideata per le esigenze di una clientela giovane, alla ricerca di un'auto dal look accattivante ma comoda, spaziosa ed efficiente. Il segmento è del tutto nuovo per BMW: un mpv compatto d'impronta premium non è mai apparso nei listini del marchio tedesco e prefigura nuovi modelli del futuro dell'Elica che avvicineranno nuove fasce di clienti al brand bavarese.

Le linee fluide e muscolose della BMW Concept Active Tourer si accostano con particolari estremamente moderni e distintivi. Il frontale presenta particolari fanali ed un inedito design del paraurti e della calandra. Lunga 435 centimetri, larga 183 ed alta 156 cm, la BMW Concept Active Tourer propone una piattaforma ibrida plug in con sistema di trazione integrale. Il motore termico è un tre cilindri TwinPower Turbo, sviluppato per fornire potenza alle ruote anteriori, mentre un propulsore elettrico sincrono è sistemato sull'asse posteriore. La potenza combinata è di ben 190 cavalli, sufficienti a permettere alla concept di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 8 secondi.

La velocità massima è di 200 chilometri orari ed il consumo medio dichiarato è di 2.5 litri ogni 100 chilometri, con 60 grammi di anidride carbonica emessa ogni chilometro. La vettura è però in grado di percorrere anche 30 chilometri in modalità puramente elettrica. Ciò è reso possibile dalle batterie del sistema plug-in, che possono essere ricaricate tramite la normale presa della corrente domestica che garantisce un utilizzo in modalità EV della vettura.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: