Mitsubishi Concept cX: confermata la produzione

Mitsubishi ha confermato ieri la produzione della concept cX, prototipo presentato a Francoforte 2007 che darà vita ad un crossover di fascia più bassa rispetto all’Outlander. Trazione integrale permanente e motorizzazione diesel Euro 5 saranno le coordinate tecniche essenziali del modello. Questo nuovo turbodiesel oltre ad eccellere in fatto di emissioni, stupirà anche per le


Mitsubishi ha confermato ieri la produzione della concept cX, prototipo presentato a Francoforte 2007 che darà vita ad un crossover di fascia più bassa rispetto all’Outlander. Trazione integrale permanente e motorizzazione diesel Euro 5 saranno le coordinate tecniche essenziali del modello.

Questo nuovo turbodiesel oltre ad eccellere in fatto di emissioni, stupirà anche per le buone prestazioni, grazie ad una turbina particolarmente efficiente (a geometria variabile) e ad un processo di combustione molto raffinato.

La cilindrata sarà di 1.8 litri e la potenza erogata corrisponderà a 136 CV, mentre la coppia massima raggiungerà i 280 Nm a 2000 giri. L’unità verrà abbinata all’ottima trasmissione doppia frizione Twin Clutch SST e pare tutt’altro che remota la possibilità che Peugeot e Citroën diano vita ad una loro variante del modello.

Mitsubishi Concept-cX - Foto ufficiali
Mitsubishi Concept-cX - Foto ufficiali
Mitsubishi Concept-cX - Foto ufficiali

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →