Autoblog 2.0 in arrivo!

E' l'11 Novembre 2004 quando viene pubblicato il primo post su Autoblog.it. Una data passata ovviamente inosservata ai più, ma che per noi ha un significato particolare: la nascita di Autoblog.it è stato l'inizio di un lungo, lungo, lungo percorso.

2004-2013, nove anni nel mondo internet sono un'era geologica. Molti di voi si ricorderanno che i monitor utilizzati erano gli enormi CRT. La lettura su quegli schermi era oggettivamente difficile, così come era altrettanto difficile scommettere sull'editoria online. La maggior parte di chi ci aveva provato, non era andato molto lontano.

Eppure, proprio in quel periodo, era scoppiata la voglia di "blog": un modo diverso di affrontare le notizie, senza mai voler salire in cattedra. Velocità, freschezza di contenuti ed un linguaggio senza fronzoli. Punti di forza che abbiamo cercato di mantenere nel corso degli anni al quale si sono aggiunti con il tempo prove in pista ed al banco delle migliori vetture presenti sul mercato italiano nonchè la presenza e la pubblicazione live direttamente dal posto durante i principali saloni automobilistici. Per dare un'idea dello sforzo profuso, solo tra il 2012 ed il 2013, siamo stati a Pechino, Parigi, Los Angeles, Detroit e Ginevra.

Dal 2004 abbiamo pubblicato ininterrottamente 365 giorni all'anno, festività comprese arrivando al traguardo di quasi 38.000 post online. E non possiamo che ringraziare i nostri lettori per gli oltre 1.850.000 commenti inviati, una cifra davvero "pazzesca".

Dopo Autoblog sono nati Motoblog, Tvblog, Cineblog, più tutti gli altri che ora compongono il nostro network. Un percorso lungo, come abbiamo detto, che oggi imbocca una nuova strada.

Tra pochi minuti Autoblog cambierà completamente faccia. Un nuovo layout, un nuovo volto, con nuove funzioni ma con la stessa linea editoriale che ci ha contraddistinto. Abbiamo tenuto conto di tutte le segnalazioni che ci sono arrivate negli scorsi mesi, abbiamo cercato di pensare ad un nuovo Autoblog al passo con i tempi, senza dimenticare o negare il nostro passato: siamo un Blog, e vogliamo continuare ad esserlo.

Ringraziamo ancora una volta chi ci segue regolarmente, tutti coloro i quali commentano i nostri post e chi con le proprie critiche e con gli incoraggiamenti ci ha permesso di arrivare dove siamo ora. Vi diamo l'appuntamento a tra poco, con il nuovo Autoblog!

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: