Londra 2008: il primo bozzetto della roadster OSM di Honda

All’ormai imminente Salone di Londra, che aprirà i battenti il 22 di luglio, i giapponesi di Honda porteranno una inedita concept car, chiamata Open Study Model o, più brevemente, OSM. L’auto che vedete in questo primissimo bozzetto sarà una spider con due posti secchi e una massa complessiva molto molto contenuta. Prestazioni e divertimento da


All’ormai imminente Salone di Londra, che aprirà i battenti il 22 di luglio, i giapponesi di Honda porteranno una inedita concept car, chiamata Open Study Model o, più brevemente, OSM.

L’auto che vedete in questo primissimo bozzetto sarà una spider con due posti secchi e una massa complessiva molto molto contenuta. Prestazioni e divertimento da vendere, dunque (se solo dovesse essere prodotta), ma non solo.

La OSM non dimenticherà il rispetto dell’ambiente, anzi, l’attenzione per l’ecologia sarà uno dei suoi assi nella manica. Progettata nel centro di ricerca e sviluppo tedesco di Offenbach, la OSM proseguirà il discorso intrapreso dalla concept CR-Z di Tokyo 2007, una coupè, che per l’appunto coniugava una forte coscienza ambientale con un piglio sportiveggiante.

Piano con gli entusiasmi però: Honda non ha ancora detto l’ultima parola sul destino di questo prototipo, che potrebbe anche non avere un futuro commerciale. In ogni caso, come ha rivelato il portavoce della casa Steve Kirk ad Automotive News, non sarà lei a sostituire la S 2000.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →