Alfa Romeo 8C GTA: si moltiplicano i rumors

Torniamo sullo scottante tema Alfa Romeo 8C GTA. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa prendendola come una gradita speranza. Ma stavolta i ragazzi di Autocar si sono fatti più insistenti: grazie ai loro insider, sembra abbiano notizie certe su quale sarà il destino del sospirato progetto. Si parla del 2010, anno in cui la


Torniamo sullo scottante tema Alfa Romeo 8C GTA. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa prendendola come una gradita speranza. Ma stavolta i ragazzi di Autocar si sono fatti più insistenti: grazie ai loro insider, sembra abbiano notizie certe su quale sarà il destino del sospirato progetto.

Si parla del 2010, anno in cui la casa del biscione spegnerà le 100 candeline e, per festeggiare al meglio questo primo secolo di vita, in Alfa stanno seriamente pensando di regalarsi una serie limitata di 100 esemplari della 8C in versione GTA. L’auto arriverebbe ad una potenza nell’ordine dei 500cv ma, soprattutto, beneficerebbe di una riduzione del peso di 150kg per fermare l’ago della bilancia ad un totale di 1450kg: 2.9kg/cv ! .

Da appassionati, non possiamo che sperare che questi precisi dati trovino un riscontro reale e che, il Natale del 2009, porti in regalo l’ufficializzazione di questa notizia. Di prezzi ancora non se ne parla, anche perchè per il cliente tipo di questi gioielli le cifre ed il denaro hanno una importanza relativa. Del resto un “cuore sportivo” come questo non avrebbe prezzo.

Alfa Romeo 8C Competizione
Alfa Romeo 8C Competizione
Alfa Romeo 8C Competizione

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →