Bmw, Motosport: la ricerca delle massime prestazoni “infanga” la tradizione

Tutta “colpa” del più recente biturbo griffato Bmw: il suo potenziale ha infatti convinto i responsabili Motorsport ad infischiarsene di oltre trentacinque anni di tradizione aspirata. I prossimi motori dell’atelier – almeno per ora si parla di quelli medio-grandi: addio, quindi, al V10, infatti, guadagneranno la sovralimentazione. Base di partenza sarà proprio il V8 4.4


Tutta “colpa” del più recente biturbo griffato Bmw: il suo potenziale ha infatti convinto i responsabili Motorsport ad infischiarsene di oltre trentacinque anni di tradizione aspirata. I prossimi motori dell’atelier – almeno per ora si parla di quelli medio-grandi: addio, quindi, al V10, infatti, guadagneranno la sovralimentazione.

Base di partenza sarà proprio il V8 4.4 da 408 cavalli, con cubatura maggiorata di 0.4 litri per avvicinare quanto più possibile le prestazioni numeriche all’irruenza dell’Audi RS6. Il debutto è fissato per il 2011, magari sulla prossima M5, prima di espandersi a tutti ai modelli medio grandi.
Questa sconcertante notizia avrà ripercussioni sul progetto relativo al binomio X5X6 griffato M? Speriamo di no.

Via | Autoblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →