GM: Hummer Saab, Buick e Saturn in saldo ?

Il colpo di grazia è arrivato dagli analisti della Merrill Lynch, che hanno definito “non impossibile” una bancarotta per il gigante di Detroit, se la tendenza del mercato mantenesse il pericoloso trend attuale. Secondo le ultime indiscrezioni la situazione finanziaria di General Motors richiede interventi ancora più drastici di quanto non fosse già stato pronosticato:

di Ruggeri

Il colpo di grazia è arrivato dagli analisti della Merrill Lynch, che hanno definito “non impossibile” una bancarotta per il gigante di Detroit, se la tendenza del mercato mantenesse il pericoloso trend attuale. Secondo le ultime indiscrezioni la situazione finanziaria di General Motors richiede interventi ancora più drastici di quanto non fosse già stato pronosticato: oltre alla confermata cessione di Hummer, il colosso americano potrebbe essere costretto a vendere anche Buick, Saab e Saturn.

L’alternativa potrebbe essere quella di ridurre la produzione, ma ciò non eliminerebbe costi fissi e di gestione molto onerosi per il gruppo. Allo studio anche grossi tagli del personale, dal momento che la liquidità scarseggia ed in borsa il titolo è ai minimi storici, a causa anche del pesante -16% sulle vendite USA dall’inizio dell’anno.

Via | Ilsole24ore (grazie a Gnovis per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →