il 72% degli Americani pensa all’auto ibrida

Secondo un sondaggio della J.D. Power, il 72% degli Americani è pronto a valutare l’acquisto di un’auto ibrida o elettrica. E’ un risultato a dir poco eloquente e dimostra quando lo spirito ambientalista ed il timore di rincari del petrolio senza controllo siano ormai radicati nella cultura d’oltre oceano. Pur messi di fronte al fatto

di Ruggeri


Secondo un sondaggio della J.D. Power, il 72% degli Americani è pronto a valutare l’acquisto di un’auto ibrida o elettrica. E’ un risultato a dir poco eloquente e dimostra quando lo spirito ambientalista ed il timore di rincari del petrolio senza controllo siano ormai radicati nella cultura d’oltre oceano.

Pur messi di fronte al fatto che una vettura ibrida o elettrica può costare fino 5000 $ in più rispetto ad un modello tradizionale, gli intervistati hanno in gran parte preferito le vetture “pulite”. Lo stesso sondaggio, effettuato nel 2005, aveva dato un esito positivo ma ben diverso, fermandosi al 58%. All’epoca i carburanti avevano prezzi ben diversi ed il mercato offriva un minor numero di modelli ibridi o totalmente elettrici.

Via | Repubblica (grazie a JackDaniel per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →