Home Notizie Curiosità La Maybach Exelero è in vendita a cinque milioni di euro

La Maybach Exelero è in vendita a cinque milioni di euro

La Maybach Exelero, meravigliosa e inquietante supercar realizzata nel 2005 in esemplare unico, e rimasta ahinoi allo stato di concept car, è in vendita. Il prezzo? Una formalità da cinque milioni di euro. L’auto, nata dall’esemplare fusione di linee retrò e futuristiche, era spinta da un 5.9 V12 biturbo da 700 CV che le consentiva


La Maybach Exelero, meravigliosa e inquietante supercar realizzata nel 2005 in esemplare unico, e rimasta ahinoi allo stato di concept car, è in vendita. Il prezzo? Una formalità da cinque milioni di euro.

L’auto, nata dall’esemplare fusione di linee retrò e futuristiche, era spinta da un 5.9 V12 biturbo da 700 CV che le consentiva di superare i 350 km/h, una punta velocistica raggiunta anche grazie a un particolare pneumatico (315/25 montato su cerchi da 23″) sviluppato dalla Fulda, azienda che di fatto commissionò lo sviluppo del prototipo, rinnovando un connubio nato nell’anteguerra con la Maybach SW 38.

La coupè venne svelata per la prima volta al Tempodrom di Berlino nel maggio 2005, e da quel momento non si sono mai del tutto spenti i sogni di chi avrebbe voluto nella gamma dell’aristocratico marchio tedesco un modello dal fascino decisamente più denso, oscuro, misterioso della pur lussuosa limousine. E invece tutto questo rimarrà appannaggio di una sola persona. Beato lui.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →