Karmann: altre linee a rischio chiusura

KARMANN LOGO Si aggravano le notizie riguardo la crisi di Karmann, storico carrozziere di Osnabrück specializzato nella realizzazione di cabriolet. Secondo una notizia riportata poco fa da auto, motor und sport, in seguito al licenziamento di 500 addetti a verniciatura e assemblaggio, anche le altre linee sarebbero a rischio congelamento.

Almeno fino a quando non si farà avanti qualche soggetto interessato a rilevare l'attività, la situazione rimarrà in stallo: come avevamo riportato ormai quasi un mese fa, la famiglia che detiene la proprietà è alla ricerca di contatti per un'eventuale cessione, ma a differenza delle previsioni, l'interesse attorno al nome Karmann tuttora sembra latitare.

E così, altri 250 operai sono esposti ad un serio rischio di licenziamento. In totale, dall'inizio della crisi societaria nell'autunno scorso scaturita dall'inaridimento delle commesse esterne, l'azienda ha già liquidato 1770 dipendenti, e tutto fa pensare che l'ammontare rischia di salire nel prossimo futuro.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: