Audi R8 Pace Car e Race Taxi: due chicche al Norisring

In occasione della gara DTM del Norisring, Audi ha portato in pista due Audi R8 molto speciali: una è stata utilizzata come Pace Car, l’altra è stata trasformata in un esclusivo Taxi per provare l’emozione della pista. Quest’ultima presenta inedite appendici aerodinamiche in carbonio e tutti gli equipaggiamenti di sicurezza necessari per l’uso in pista,

di Ruggeri


In occasione della gara DTM del Norisring, Audi ha portato in pista due Audi R8 molto speciali: una è stata utilizzata come Pace Car, l’altra è stata trasformata in un esclusivo Taxi per provare l’emozione della pista. Quest’ultima presenta inedite appendici aerodinamiche in carbonio e tutti gli equipaggiamenti di sicurezza necessari per l’uso in pista, senza raggiungere gli estremi della versione da gara che ha partecipato alla 24 Ore del Nurburgring.

Non sappiamo se questa sia una anticipazione di un kit sportivo opzionale o solo un esercizio di stile, ma di sicuro ci sarà già qualche cliente interessato ad un upgrade simile. Tutte e due le R8 montavano ancora il V8 420Cv, in attesa di toccare con mano la nuova V10, ormai in dirittura d’arrivo.

Audi R8 Race Taxi

Via | Fourtitude.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →