Londra 2008: Ford Focus RS Concept

La colorazione le si addice: scafata e strafottente. Sfacciata. Il corpo vettura, così “gonfiato”, sarebbe irrispettoso anche con il più banale dei “grigini”. La motorizzazione, poi, non merita commenti. E’ la trazione, purtroppo, l’unico elemento a rovinare questo luciferino quadretto. Ford diffonde le immagini ufficiali della Focus RS, chiudendo il cerchio di rumors e spy


La colorazione le si addice: scafata e strafottente. Sfacciata. Il corpo vettura, così “gonfiato”, sarebbe irrispettoso anche con il più banale dei “grigini”. La motorizzazione, poi, non merita commenti. E’ la trazione, purtroppo, l’unico elemento a rovinare questo luciferino quadretto. Ford diffonde le immagini ufficiali della Focus RS, chiudendo il cerchio di rumors e spy iniziato ormai più di tre anni fa.

Sarà infatti il salone di Londra – 23 luglio/3 agosto – l’occasione in cui svelare questa indiavolata hatchback, ancora sotto forma di concept car: la versione di serie, smussati in pochi dettagli, sarà attesa al debutto per il 2009 inoltrato. Speriamo solamente che i tecnici decidano di non riproporre i sedili nella stessa tonalità della carrozzeria.

Ford Focus RS Concept
Ford Focus RS Concept
Ford Focus RS Concept

I suoi valori numerici rimangono immutati rispetto alle precedenti proiezioni: 280 cavalli scaricati sulle ruote anteriori, 420 Nm di coppia e poco meno di 6 secondi (stimati) per raggiungere i cento all’ora. Il differenziale semi-attivo Quaife, inoltre, impedisce alle ruote in lega da 19 pollici di roteare amenamente su loro stesse.

Via | Motorauthority (Grazie a Kimmi per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →