G8 di Okkaido: le auto ibride verso il futuro

Si terrà in Giappone, dal 7 al 9 Luglio, il G8 di Okkaido ed il tema principale sarà quello delle quotazioni del petrolio e dei problemi ambientali del pianeta. In questa occasione verranno messe a disposizione molte vetture ibride di ultima generazione: Toyota fornirà 11 Lexus LS 600 h, 15 Crown Hybrid e 43 Estima

di Ruggeri


Si terrà in Giappone, dal 7 al 9 Luglio, il G8 di Okkaido ed il tema principale sarà quello delle quotazioni del petrolio e dei problemi ambientali del pianeta. In questa occasione verranno messe a disposizione molte vetture ibride di ultima generazione: Toyota fornirà 11 Lexus LS 600 h, 15 Crown Hybrid e 43 Estima Hybrid, oltre a cinque autobus a idrogeno e una Prius Plug-in prototipo. Nissan esporrà invece la X-Trail Clean Diesel, mentre Subaru presenterà la Stella Concept, una ibrida plug-in ricaricabile dal normale impianto di casa, di cui vi proponiamo uno scatto ufficiale.

Grande fermento in Giappone per le vetture ibride, dal momento che il paese si appresta ad introdurre severissime norme sull’inquinamento da ottobre 2009, che avranno sicuramente pesanti ricadute sul mercato automobilistico.

Via | H2ORoma e Quattroruote (grazie a “Lancia Delta” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →