Nuovi modelli Seat: calma piatta fino al 2010

Timido debutto in nuovi segmenti, pochi modelli nuovi, tanti facelift: due anni di calma (quasi) piatta. Pochino, soprattutto considerando chi ha alle spalle la casa spagnola. World Car Fans propone una lista di tutti i nuovi modelli in uscita da Seat entro il 2010, alzando il velo su un progetto societario piuttosto statico. Il 2008


Timido debutto in nuovi segmenti, pochi modelli nuovi, tanti facelift: due anni di calma (quasi) piatta. Pochino, soprattutto considerando chi ha alle spalle la casa spagnola. World Car Fans propone una lista di tutti i nuovi modelli in uscita da Seat entro il 2010, alzando il velo su un progetto societario piuttosto statico.

Il 2008 è interamente dedicato alla Ibiza, sia in versione SportCoupé che 5 porte. Inoltre, un improbabile facelift dovrebbe donare nuova linfa alla vetusta – dodici anni di carriera – Alhambra. Un astuto stratagemma per avvicinarla idealmente alla seconda generazione, attesa per il 2009.

Seat Ibiza 2008
Seat Ibiza 2008
Seat Ibiza 2008

Il prossimo anno, inoltre, debutteranno la Ibiza Formula Racing, i restyling di Leon e Altea – normale e XL – e l’inedita (o quasi…) Exeo, con carrozzeria berlina e station wagon.

Seat Ibiza SportCoupè
Seat Ibiza SportCoupè

Le novità più significative saranno attese nel 2010, con la presentazione della Ibiza Sportback e di un inedito – e ancora innominato – SUV. Stupisce, tuttavia, la mancanza della Ibiza Cup Racing, soprattutto dopo l’anticipazione fornita con la Bocanegra.

Via | World Car Fans

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →