Fisker Karma by Ultimate Auto

Fisker Karma by Ultimate Auto

Le seguenti immagini immortalano la Fisker Karma by Ultimate Auto. Le modifiche apportate alla berlina america sono minime e non alterano le interessanti linee cardine che caratterizzano la vettura. Nello specifico questo particolare modello adotta enormi cerchi in lega da 24 pollici, la mascherina verniciata di bianco (in tinta con la carrozzeria) e vetri oscurati. Vi ricordiamo inoltre che la Fisker Karma, recentemente esposta al Salone di Ginevra 2013, adotta un sistema propulsivo composto da due motori elettrici da 403 cavalli abbinati ad un motore termico EcoTec quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare fino a 260 cavalli.

La Fisker Karma garantisce più di 50 chilometri di percorrenza in modalità puramente elettrica ma, grazie ai 36 litri di serbatoio carburante, si possono macinare centinaia di chilometri in modalità ibrida sfruttando la particolare efficienza data dai due potenti motori elettrici. Sfruttando unicamente il motore termico la Fisker Karma percorre invece circa 8,5 chilometri con un litro di benzina essendo studiata principalmente come vettura ibrida-elettrica. Infine, utilizzando in accoppiata motore termico e motori elettrici la berlina americana percorre ben 22,11 chilometri con un litro.

La casa costruttrice Fisker Automotive sta attraversando un brutto momento, denso di problematiche. L’azienda vive da tempo un periodo di difficoltà economiche, culminate nell’addio da parte dell’amministratore e fondatore Henrik Fisker. Pochi giorni fa si è aggiunto un nuovo capitolo nella travagliata storia di questa ambiziosa società: i dipendenti americani sono stati infatti lasciati a casa senza paga per una settimana, nel tentativo di abbattere i costi.

Fisker Karma by Ultimate Auto
Fisker Karma by Ultimate Auto
Fisker Karma by Ultimate Auto
Fisker Karma by Ultimate Auto

Fisker Karma by Ultimate Auto
Fisker Karma by Ultimate Auto
Fisker Karma by Ultimate Auto

  • shares
  • Mail