Dodge Challenger: nel 2009 la supercharged

Al SEMA 2008, che si terrà nel mese di novembre, Dodge presenterà una nuova versione, ancora più potente della rinnovata Challenger: si tratta di una inedita supercharged che verrà commercializzata nel 2009. Meglio, i concessionari Dodge disporranno dal prossimo anno di un kit aftermarket ufficiale che potrà essere montato senza particolari aggravi di peso o


Al SEMA 2008, che si terrà nel mese di novembre, Dodge presenterà una nuova versione, ancora più potente della rinnovata Challenger: si tratta di una inedita supercharged che verrà commercializzata nel 2009. Meglio, i concessionari Dodge disporranno dal prossimo anno di un kit aftermarket ufficiale che potrà essere montato senza particolari aggravi di peso o consumo.

Il compressore volumetrico, realizzato dalla Mopar, sarà accompagnato da una serie di novità tecniche, comprensive di presa d’aria maggiorata, nuovo impianto di scarico e gommatura maggiorata. Bocche cucite finora sul guadagno di cavalli.

Per la verità, non è la prima volta che qualcuno pensa di regalare alla muscle car americana un compressore volumetrico: già SpeedFactory lo aveva fatto, portando la potenza dagli originari 425 CV del 6.1 V8 HEMI fino alla stratosferica quota di 630 CV…

Dodge Challenger
Dodge Challenger
Dodge Challenger

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →