Jaguar XKR-S in video

Il seguente filmato ha come protagonista la Jaguar XKR-S. Vi ricordiamo che la sportiva inglese è mossa da un vigoroso propulsore V8 di 5.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 550 cavalli e una coppia massima di 680 Nm. In termini di performance, l'energico giaguaro effettua uno sprint da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h. Le modifiche rispetto alla XK comprendono un'apposita aerodinamica, assetto dedicato, cerchi in lega da 20 pollici e rivestimenti in fibra di carbonio per gli interni con esclusivi sedili sportivi.

Pochi giorni fa, in occasione del Salone di New York, la Casa ha presentato inoltre la Jaguar XKRS-GT. Questo particolare modello sarà realizzato in soli 30 esemplari e si caratterizzerà per vistose modifiche aeordinamiche e sostanziali aggiornamenti tecnici che ne aumenteranno le performance e ne miglioreranno l’handling. La XKRS-GT mantiene inalterati i valori di potenza e coppia erogati dal noto V8. In questo caso però l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene effettuata in 3,9 secondi.

Bisogna inoltre sottolineare che la Jaguar XKRS-GT vanta un assetto ulteriormente irrigidito: le molle anteriori risultano più dure del 68% e le posteriori del 25% rispetto alla normale Jaguar XKR-S. Nuovi bracci delle sospensioni, montanti, sottotelaio e cuscinetti ruota migliorano inoltre il comportamento dinamico della sportiva, che vanta anche un nuovo sistema frenante più leggero di 21 chilogrammi ma più performante grazie alle nuove pinze abbinate a dischi da 398 e da 380 millimetri. Per maggiori informazioni sulla XKRS-GT vi consigliamo la lettura di un nostro dettagliato post pubblicato poco tempo fa.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: