Kia: dalla Koup deriverà la prima coupé

Troppo attraente per essere confinata in un cassetto, talmente accattivante da trasformarsi nella prima coupé della casa coreana. Kia comunica la propria volontà di trasporre gli elementi distintivi della Koup, originale due porte presentata allo scorso salone di New York, nel modello destinato a sostituire la cee’d. La strategia commerciale, però, sarà articolata sulla doppia


Troppo attraente per essere confinata in un cassetto, talmente accattivante da trasformarsi nella prima coupé della casa coreana. Kia comunica la propria volontà di trasporre gli elementi distintivi della Koup, originale due porte presentata allo scorso salone di New York, nel modello destinato a sostituire la cee’d.

La strategia commerciale, però, sarà articolata sulla doppia versione: prima la hatchback, rivolta principalmente al mercato europeo e, probabilmente, simile alla Forte pronta al lancio negli Stati Uniti: poi, a qualche mese di distanza, la sua versione sportiva. Quest’auto, infatti, segnerà il definitivo balzo in avanti – almeno stilistico – di Kia: la tutt’altro che gloriosa Spectra verrà rimpiazzata – perdendo anche il nome – da un modello più giovanile e piacevole. Se poi venisse anche offerto il 2.0 biturbo da 290 cavalli presente sotto il cofano del prototipo…

Kia Koup Concept
Kia Koup Concept
Kia Koup Concept

Via | Motorauthority

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →