Citroen C5 : brillante avvio nelle vendite


Brillantissimo avvio di carriera per la nuova C5. Citroen è infatti pienamente soddisfatta delle prime reazioni da parte del pubblico per la nuova berlina e station-wagon della casa francese. Un modello che si è evoluto in maniera significativa a livello di immagine e contenuti rispetto alla precedente generazione e che si distingue per una maggiore qualità, un design più accattivante e adeguato a fronteggiare l’agguerrita concorrenza.

Da marzo fino alla metà di giugno sono state vendute in tutta Europa 31.000 nuove C5; principalmente in Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, che sono i paesi che hanno, per l'appunto, maggiormente apprezzato la nuova Citroen.



Nei prossimi mesi le due varianti della vettura saranno lanciate anche in altri paesi fra i quali il Sud Africa,l’ Australia,il Giappone e la Cina. Una cattiva notizia, per gli amanti del marchio è che, per la C5 non è attualmente prevista una versione coupé ne una cabrio anticipate con la concept C5 Airscape: l’immagine del brand e del modello necessitano prima di essere maggiormente consolidate. Tuttavia sono previste versioni più pulite, le Airdream, che promettono una riduzione delle emissioni a 140 g / km di CO2.

Via | Autoblog(Grazie a "crodoni" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
178 commenti Aggiorna
Ordina: