Fiat 500e in video

Il seguente video ha come protagonista la Fiat 500e, presentata per la prima volta al pubblico durante lo scorso Salone di Los Angeles. La versione elettrica della nota citycar italiana esteticamente si contraddistingue dalle 500 munite di propulsori tradizionali per una serie di dettagli rivisitati, fra cui i paraurti e cerchi in lega dallo stile specifico. Anche l’abitacolo ha un allestimento speciale con finiture e rivestimenti con elementi in contrasto.

La tradizionale leva del cambio è sostituita da pulsanti, alloggiati sulla consolle centrale, che regolano le funzioni dell’auto elettrica. La Fiat 500e è mossa da un'unità elettrica, capace di erogare una potenza di 83 kW (111 CV), con una batteria agli ioni di litio da 24 kWh. L’autonomia dichiarata risulta superiore ai 120 km in condizioni miste e ai 160 km nella guida cittadina. L'auto ad emissioni zero può essere ricaricata in meno di quattro ore da una normale presa di corrente da 240 V.

Vi ricordiamo infine il pensiero di Olivier Francois, responsabile brand e marketing Fiat intervistato da Claudio Nobis nelle frenetiche giornate del Salone di Ginevra 2013, in merito al modello. Francois ha voluto sottolineare il fatto che la 500 stia “diventando un brand” e che la 500L domini il segmento di riferimento. Ulteriore stimolo alle sue vendite sarà inoltre fornito dall’allestimento Trekking, versione dall’estetica campagnola ed indicata anche per affrontare un moderato fuoristrada.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: