GM e Ford: BusinessWeek e le indiscrezioni su un fanta-accordo

gm-ford merger

Quelli che un tempo erano i due padroni del mondo (automobilistico), General Motors e Ford, si trovano oggi in serie difficoltà, davanti alle sfide di un mercato globale in rapido cambiamento, non sempre interpretato e compreso con la giusta velocità.

Oggi, secondo una fonte anonima riportata dall'autorevole BusinessWeek, ci sarebbe all'orizzonte la possibilità di un mega-accordo tra i due giganti feriti. Questo almeno è uno degli argomenti preferiti delle riunioni (supponiamo informali) del management GM, anche se il riserbo è ovviamente il più assoluto intorno a questa materia così scottante.

Gli scettici oppongono una valida argomentazione contro quello che sembra loro uno scenario da fanta-economia: che motivo avrebbero in GM di ricercare una partnership con un soggetto alle prese con difficoltà ancora più gravi?

David Cole, presidente del Center for Automotive Research, nonchè voce autorevole nel mondo dell'auto USA, si dimostra più possibilista a riguardo: "Io non credo che un accordo sia possibile, ma vedrete che se l'attuale stato di crisi dovesse continuare o aggravarsi, le possibilità di incontri in determinati settori cresceranno notevolmente".

Via | CarScoop

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: