Rolls Royce: Pininfarina pubblica il primo teaser della Drophead Coupè Hyperion

pininfarina hyperion

Pininfarina ha presentato ieri il primo teaser della sua prossima creatura, una versione molto speciale della già aristocratica Rolls-Royce Drophead Coupè. Il carrozziere torinese ha avuto l'incarico da parte di un collezionista ancora sconosciuto, di realizzare (ovviamente in esemplare unico) una esclusiva interpretazione della cabriolet con lo Spirit Of Ecstasy sul cofano.

Il modello sarà il primo esemplare unico realizzato da Pininfarina dopo la Ferrari P4/5, creata su misura per James Glickenhaus nel 2006. Nelle intenzioni dell'atelier e del facoltoso committente, la nascitura supercar dovrà rievocare lo spirito ed il fascino delle Rolls d'anteguerra. La presentazione è attesa per il luccicante Concours d'Elegance di Pebble Beach, che come ogni anno si terrà a Monterey, California nel mese di agosto.

Il nome dell'auto -Hyperion- è quello di un titano (Iperione, per l'appunto), creatura mitologica greca che prese le parti di Zeus nella lotta contro suo padre Crono. La Hyperion, dopo la prima californiana, tornerà a farsi ammirare al Salone di Parigi presso lo stand del carrozziere italiano.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: