Suzuki: in arrivo la Splash e la A-Star per l'India.


Il mercato indiano delle city-car è probabilmente uno dei più promettenti dei prossimi anni e molti costruttori vorrebbero poter prendere una fetta di questa gustosa torta. Tata lo ha già fatto presentando recentemente la sua offerta low-cost : la “Nano”.

Suzuki è invece prossima al lancio di un auto che vada a sostituire la “Alto” e che si ponga un gradino sopra la Nano per qualità, prezzi e motori. La vettura in questione sarà praticamente la versione stradale della concept A-star. L’auto verrà probabilmente costruita nei vecchi stabilimenti della Maruti (Suzuki e Maruti collaborano da anni) con l’obbiettivo di prendersi la leadership del suo segmento.


Accanto al muletto della A-star (praticamente senza veli) c’era anche la Splash. Quest’ultima, che ha recentemente sostituito la Wagon R+ avrà il compito di fare concorrenza alla Hyundai i10 mentre la A-star si porrà un gradino sotto la Swift.

Non sono state ancora chiarite le date di debutto ed i particolari tecnici delle due auto per il mercato indiano; ma l’arrivo delle due vetture è imminente. Mentre la Splash è attualmente commercializzata nel nostro paese, è ancora poco chiaro se la A-star avrà la possibilità di calcare le strade italiane o sarà riservata solo ad alcuni mercati.

Via | WorldCarFans

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: