Audi R8 V10: fotografata senza veli


Dunque eccola qua la tanto chiacchierata R8 V10. Senza nemmeno una camuffatura od un pezzetto di nastro isolante nero a coprirne i dettagli. La particolarità di queste “foto spia”? Sono state fatte in un concessionario. Precisamente nella sede principale della “quattro GMBH” di Ingolstadt, dove sono progettate ma anche esposte le Audi più esclusive della casa.

I cambiamenti rispetto alla R8 V8 si limitano alla nuova griglia del single frame, ai gruppi ottici (la V10 dovrebbe montare di serie i led), alle prese d’aria sui side-blade laterali di dimensioni maggiori, e ad un impianto di scarico con due terminali d’uscita (anziché quattro), sovrastato da estrattori con 2 sole bandelle trasversali. Differenze assai limitate, che avevamo già apprezzato in un video di un altro prototipo praticamente definitivo.


Purtroppo non ci sono foto del motore: questo fa pensare che sotto al cofano potrebbe esserci “solo” un V8 e che quella esposta sia una “normale” R8 con la preparazione estetica della V10, magari esposta per pubblicizzare il prodotto e cominciare a prevenderlo prima della presentazione ufficiale di fine anno.

Via | WorldCarFans

  • shares
  • Mail
441 commenti Aggiorna
Ordina: