Citroen DS Wild Rubis in video

Ulteriori particolari della Citroen DS Wild Rubis vengono anticipati da un primo video ufficiale, diffuso per accompagnare le immagini e le informazioni di natura tecnica. La Citroen DS Wild Rubis Concept misura 4.70 metri in lunghezza ed ha un passo lungo ben 2.90 metri, è larga 1.95 metri ed è alta 1.59 metri. Monta cerchi in lega da 21 pollici ed utilizza pneumatici 255/40. Dovrebbe utilizzare un’evoluzione della piattaforma già destinata alla Citroen DS5, mentre il sistema ibrido potrebbe essere composto dal 1.6 benzina e da un modulo elettrico (per una potenza complessiva di 240 CV).

Queste tuttavia non sono altro che indiscrezioni, diffuse da World Car Fans. Certo è che il prototipo francese richiama alcuni elementi del prototipo Numero 9 ed è privo del Double Chevron, sostituito dal logo comune a tutte le Citroen DS ed applicato su un reticolo luminoso. I gruppi ottici sono invece realizzati sfruttando la tecnologia Full-LED, la griglia anteriore restituisce un’impressione di tridimensionalità ed i fanali posteriori sono pressoché incastonati nel portellone.

Con questo prototipo Citroen vuole sondare i gusti dei futuri acquirenti, in attesa di ricavarne la versione di serie. La Citroen DS Wild Rubis verrà esposta in anteprima al salone di Shanghai (21-29 aprile 2013).

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: