Volkswagen New Beetle: una sportiva ed una SUV per la nuova generazione

Mini, 500, Challenger devono in qualche modo ringraziarla: è stata pur sempre lei ad aprire il filone delle riedizioni. Magari non fortunata come l’inglese o l’italiana, ma dall’impatto estetico ed emotivo assicurato. I dieci anni di vita, però, sono ormai diventati un peso opprimente, ed è per questo che nel 2010 la Volkswagen New Beetle



Mini, 500, Challenger devono in qualche modo ringraziarla: è stata pur sempre lei ad aprire il filone delle riedizioni. Magari non fortunata come l’inglese o l’italiana, ma dall’impatto estetico ed emotivo assicurato. I dieci anni di vita, però, sono ormai diventati un peso opprimente, ed è per questo che nel 2010 la Volkswagen New Beetle si concederà uno sciame di innovazioni.

A partire dalla piattaforma, sempre basata sulla Golf e sempre in “ritardo” di una generazione rispetto a quest’ultima: il telaio sarà infatti ereditato dalla due volumi attuale. La spensieratezza californiana saprà aggiornare il design, per il quale si prospetta una evoluzione sul tema della sportività.

Il crescente dinamismo non verrebbe enfatizzato solo dal design, ma anche dalla presenza di una versione speedster a due posti secchi (simile alla concept Ragster) e, addirittura, di un SUV. Ampliando in tal modo la gamma sarà lei a dover esprimere riconoscenza verso la Mini.

Via | Autoblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →