Qoros 3 al Salone di Shanghai 2013

Qoros 3 Sedan

La berlina Qoros 3 continua il giro dei grandi saloni internazionali. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2013, infatti, il primo modello di serie prodotto dalla casa costruttrice cinese sarà protagonista anche al Salone di Shanghai. La partecipazione alla kermesse domestica anticipa il lancio commerciale della vettura sul mercato locale. Insieme alla berlina, Qoros esporrà anche due concept car che rappresentano una finestra sui modelli e le tecnologie futuri del marchio.

La Qoros 3 Sedan, spiegano dalla casa costruttrice, punta molto su un design contemporaneo europeo, mantenendo comunque l’identità originale del brand. Si tratta di una berlina compatta piuttosto grande per il suo segmento che offre interni spaziosi. La sicurezza è studiata per ottenere le certificazioni non solo in Cina, ma anche in Europa. Attualmente il modello si trova in un’intensa fase di test e sviluppo che anticipa la commercializzazione che inizierà a metà dell’anno.

Un altro elemento di punta su questo modello è il sistema di infotainment dotato di display capacitvo da 8” sviluppato internamente, che sostituisce i classici interruttori e pulsanti che caratterizzano le console della maggior parte delle vetture. Il sistema offre tra l’altro navigazione satellitare, connettività con i social network e possibilità di contattare l’assistenza.

Oltre alla berlina a Shanghai potremo assistere alla presentazione di due concept car legate alla Qoros 3: la Hybrid Concept e la Estate Concept. La prima mantiene gli stilemi della sedan trasferendoli sui futuri modelli hatchback e crossover compatti, con un’evoluta tecnologia ibrida; la seconda è l’anticipazione di un futuro modello station wagon.

Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan

Qoros 3 Sedan

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: