Fernando Alonso guida LaFerrari in video

Ferrari ha rilasciato un video ufficiale con Fernando Alonso, pilota del team Ferrari di Formula 1, alla guida della nuova LaFerrari. Il pilota spagnolo apre il filmato ripetendo un paio di volte: "faccio un giro o due piano". Questa affermazione, detta solo per tranquillizzare i tecnici di Ferrari al lavoro sulla vettura per le ultime fasi di rifinitura prima della messa in produzione, non è stata ovviamente rispettata durante la guida sul circuito di Fiorano, come facilmente intuibile dall'espressione di Fernando Alonso nel video.

Durante il filmato si può apprezzare, oltre alle ottime traiettorie del pilota iberico accompagnato da Andrea Bertolini, anche il suono del 12 cilindri Hy-Kers di Maranello. Questa unità, grazie all'utilizzo di un motore elettrico alimentato da un pacco batterie al litio, è in grado di erogare ben 963 cavalli. La trasmissione de LaFerrari è affidata ad un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti, che trasferisce tutta la coppia motrice del poderoso V12 ibrido alle sole ruote posteriori. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene così raggiunta in meno di 3 secondi, con lo 0-200 km/h coperto in meno di 7 secondi.

LaFerrari è in grado di arrivare ad una velocità massima di 350 chilometri orari e sfonda la soglia dei 300 chilometri orari da ferma in soli 15 secondi. Le ricerche aerodinamiche hanno permesso di ottenere queste impressionanti prestazioni, unite ad un handling unico che contraddistingue la nuova vettura di Maranello e che le ha permesso di frantumare il record delle Ferrari stradali sulla pista di Fiorano.

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: