Audi RS 6 Avant in video

Il seguente video ha come protagonista l’Audi RS6 Avant. Sotto il cofano della sportiva tedesca è alloggiato un energico V8 4.0 TFSI capace di sviluppare una potenza di 560 cavalli e una coppia massima di 700 Nm. La station wagon dei Quattro Anelli archivia lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Quest'ultima può aumentare e raggiungere i 280 km/h se si sceglie il pacchetto Dynamic.

Per i più esigenti è stato inoltre pensato il Dynamic plus package che innalza ulteriormente la velocità di punta portanto l'asticella dell'acceleratore fino ai 305 km/h. Al propulsore V8 si affianca una trasmissione dotata di cambio automatico a otto rapporti. A livello meccanico bisogna poi ricordare l'adozione del sistema Cylinder On Demand (COD): disattiva i cilindri due, tre, cinque e otto in condizioni di carico parziale, riattivandoli in appena 1/500 di secondo non appena il conducente richiede massima potenza. Mantenendo una velocità costante i consumi possono così diminuire fino al 10%. Grazie al cospicuo utilizzo di acciai alto-resistenziale e alluminio la vettura risulta inoltre più leggera rispetto alla precedente generazione.

L'Audi RS 6 Avant offre di serie le sospensioni adattive RS, l’antifurto e la predisposizione per il localizzatore, l’impianto audio BOSE Surround Sound, i cerchi in lega da 20 pollici con finitura di alluminio fucinato, il climatizzatore automatico a quattro zone, gli inserti in carbonio opaco, i gruppi ottici xeno Plus, il sistema d’ausilio al parcheggio Plus ed il navigatore MMI plus con MMI touch, oltre ai sedili anteriori sportivi RS, riscaldati e rivestiti in Alcantara/pelle con logo RS6 ed impuntura a losanghe.

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: