Home Coupè Porsche 997 Carrera S PDK: 7.50 al Ring

Porsche 997 Carrera S PDK: 7.50 al Ring

Era inevitabile che questo dato giungesse alla stampa, come era inevitabile che l’ormai eterna sfida a distanza tra le case costruttrici sia sia consumata tra le curve del Nurburgring, in un testa a testa virtuale. La nuova Porsche 997 Carrera S my2009, dotata del nuovo motore ad iniezione diretta da 385Cv ed il nuovo cambio


Era inevitabile che questo dato giungesse alla stampa, come era inevitabile che l’ormai eterna sfida a distanza tra le case costruttrici sia sia consumata tra le curve del Nurburgring, in un testa a testa virtuale. La nuova Porsche 997 Carrera S my2009, dotata del nuovo motore ad iniezione diretta da 385Cv ed il nuovo cambio PDK a doppia frizione e 7 rapporti, ha stabilito il tempo di 7 minuti e 50 secondi sull’anello Nord del Nurburgring. Il tempo è stato ottenuto con il sistema PASM attivo in posizione Sport e pneumatici “sportivi” (probabilmente semi-slick stradali).

Il confronto, molto interessante, è con la nuova Carrera S con cambio manuale, che non va oltre 7.58 e sopratutto con la precedente Carrera S da 355Cv, ferma a 8.02. Il PDK si dimostra quindi efficace anche nella guida in pista, dove dichiara tempi di cambiata inferiori del 60% rispetto al vecchio Tiptronic.

A questo dubbio l’unico dubbio viene dai comandi del PDK: perchè mantenere gli scomodi tasti sul volante invece dei paddles, ormai utilizzati da tutti gli altri ? Forse sulle future GT3 e GT2 troveremo una risposta a questa domanda, con qualcosa di più “focalizzato” per la guida sportiva.

Porsche 911 997 restyling
Porsche 911 997 restyling
Porsche 911 997 restyling

Via | Edmunds.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →