Porsche Cayman 2013: nuovo video sulla tecnica

La nuova Porsche Cayman è protagonista di questo video tecnico della Cavallina di Stoccarda. Il filmato mostra infatti i punti salienti delle novità meccaniche che hanno permesso di migliorare il già ottimo comportamento su strada e l'handling della precedente generazione. La Porsche Cayman 2013 mantiene la configurazione già vista sulla precedente generazione: motore e trazione tutto al posteriore. La Porsche Cayman propone un motore sei cilindri boxer da 2.7 litri, in grado di erogare 275 cavalli e 290 Nm di coppia massima.

Grazie a questi dati, la coupé compatta di Porsche, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.7 secondi, toccando i 266 chilometri all'ora di velocità massima. Questa unità, insieme a numerose migliorie aerodinamiche e tecniche, ha permesso di rendere la vettura più efficiente del 15% rispetto alla precedente generazione. Merito in parte anche dell'abbassamento di peso che, fermando l'ago della bilancia a 1.310 chilogrammi, ha influito positivamente su prestazioni, consumi ed handling.

A chi non bastassero le già elevate prestazioni della Porsche Cayman 2013, il marchio di Stoccarda ha dedicato la nuova Porsche Cayman S. La variante più sportiva attualmente in commercio della Porsche Cayman monta un flat six da 3.4 litri in grado di erogare una potenza massima di 325 cavalli e 370 Nm, valori che consentono alla vettura, solo 10 chilogrammi più pesante rispetto alla normale Porsche Cayman, di ottenere prestazioni elevatissime. Lo scatto da ferma fino ai 100 chilometri orari è coperto in cinque secondi netti, mentre la velocità massima è di 283 chilometri orari. Anche sospensioni ed impianto frenante sono stati rivisti, installando nuove componenti dalle prestazioni ancor più elevate.

  • shares
  • Mail