Autoblog Challenge: ecco "I Giochi Sfida"

games E’ arrivata una divertente novità su Autoblog (così come su tutto il network Blogo): la sezione "Games". Si tratta di un nuovo spazio dove voi lettori potrete esprimere la vostra preferenza in una serie di sfide testa a testa tra due contendenti. Se siete curiosi, visitate subito la pagina con l’elenco delle sfide attive, e quella per proporne di nuove. Come avrete modo di vedere, è più facile giocare che spiegare come si fa, tuttavia vi riportiamo ugualmente una breve guida.

Nella pagina con l'elenco delle sfide attive, cliccate sul tasto "Gioca" della competition cui volete partecipare. A questo punto, se ancora non l’avete fatto, dovrete autenticarvi con i vostri username e password. Vi ricordiamo che se siete registrati come commentatori su un blog, lo siete automaticamente su tutti i blog del nostro network: i dati di accesso sono gli stessi.

Per votare, basterà cliccare su una delle due immagini della coppia. Dopo aver votato, verrà visualizzata la coppia successiva nella sequenza fino all'esaurimento delle combinazioni, ma ovviamente non siete obbligati ad arrivare alla fine. E’ possibile infatti visualizzare in ogni momento i risultati delle sfide ed il numero di partecipanti ad ognuna. Ovviamente, anche voi lettori potrete proporne di nuove: prima di essere pubblicati, tutti i giochi proposti verranno vagliati da un moderatore. L'autore di un gioco vedrà il proprio karma alzarsi man mano che questo verrà votato. Vediamo insieme come si creano.

Riempiamo tutti i campi richiesti come nell’esempio che segue:

games_01

A questo punto dobbiamo caricare le immagini. Il sistema utilizza il nome del file per nominare il partecipante alla sfida: assicuratevi che sia corretto! Potrete cambiare anche in seguito il nome degli sfidanti, oltre che cancellare una delle immagini cliccando sulla “x” vicino ad essa.

Ultimo passo: leggere con attenzione il disclaimer sui diritti delle immagini e apporre il flag:

games_02

Ecco tutto. Ora non resta che salvare ed inviare per l’approvazione. Buon divertimento!

  • shares
  • Mail
323 commenti Aggiorna
Ordina: