Honda NSX: ecco le prime foto dei prototipi

honda nsx 2010

Dopo tante chiacchiere sul ritorno della Honda NSX, mitica sportiva nipponica nata nei primi '90, ecco che arrivano le prime foto spia.

Gli scatti ritraggono un prototipo della futura sportiva durante dei collaudi al Nürburgring. Certo, è ancora presto per parlare di linea, ma almeno a prima vista si può parlare di un'auto compatta, raccolta e aggressiva (molto originali i terminali di scarico), che potrebbe essere commercializzata con il marchio Acura.

Se questa notizia, anticipata dagli olandesi di AutoWeek, dovesse rivelarsi veritiera, vorrebbe dire che anche Honda ha deciso, dopo Toyota (con Lexus) e Nissan (con Infiniti), di sbarcare nel Vecchio Continente con il suo luxury brand, anche se non prima del 2010.

honda nsx 2010

La prossima supercar di Honda molto probabilmente, non si chiamerà NSX, una denominazione che usiamo solo per comodità. La futura avversaria di GT-R e Lexus LF-A infatti, non omaggerà il passato con un nome evocativo, preferendo invece guardare al futuro. Questo è almeno quanto promette il suo motore, un V10 da 500 CV capace di percorrenze nell'ordine dei 10 km/l.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: