Mercedes : quando arruginiscono le stelle

Mercedes Classe B

Sarebbero circa 445.000 le vetture dell’ultima generazione di classe A e classe B che potrebbero subire un richiamo della casa per un problema di fabbricazione che causa l’insorgere della ruggine. Il difetto è causato da un grave errore nell’assemblaggio di portiere e cofani: il lembo sigillante veniva fino ad ora installato prima del trattamento anticorrosione; di conseguenza il bagno catodico non permetteva al fluido anticorrosione di agire in ogni fessura. Purtroppo, data la poca visibilità dei punti interessati al problema, quando l'utente si accorge della ruggine quest’ultima ha già attacco pesantemente i lamierati.

Gli Interventi risolutivi del problema comprendono una riverniciatura parziale ,ossia una rimozione della guarnizione interessata, abrasione e pulizia della ruggine, una mano di fondo speciale, vernice e trasparente e la riapplicazione della guarnizione. Tuttavia questo processo sarà riservato ai casi diagnosticati sul nascere. Per i più gravi è invece prevista la sostituzione integrale delle portiere e del cofano. Si consolino quindi gli acquirenti della Dacia Logan: sono in buona e più costosa compagnia.

Via | Autobild (Grazie ad “emmeti” per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
167 commenti Aggiorna
Ordina: