Mini Cabriolet: pronta per l’estate 2009

Anche la nuova Mini avrà la sua versione Cabriolet. Le foto spia sono decisamente esplicative e poco cambierà rispetto al modello precedente, quindi ritroveremo una classica capote elettrica in tessuto che riprende la forma della versione chiusa a 3 porte. Ancora da svelare forma e dimensioni dei roll bar integrati nei poggiatesta posteriori. Oltre al

di Ruggeri


Anche la nuova Mini avrà la sua versione Cabriolet. Le foto spia sono decisamente esplicative e poco cambierà rispetto al modello precedente, quindi ritroveremo una classica capote elettrica in tessuto che riprende la forma della versione chiusa a 3 porte. Ancora da svelare forma e dimensioni dei roll bar integrati nei poggiatesta posteriori.

Oltre al nuovo cruscotto, la mini cabriolet riceverà i nuovi motori benzina realizzati in collaborazione con PSA ed i sistemi Efficient Dynamics introdotti per abbassare i consumi e le emissioni: sistema start stop, spia per il cambio marcia, alternatore e pompe olio e servosterzo “intelligenti” a basso assorbimento.

Il debutto della nuova Mini Cabriolet è fissato per Ottobre, in occasione del salone di Parigi, ma la commercializzazione inizierà solo con la bella stagione, nel 2009. Non è ancora certa la versione a gasolio dotata del 1.6 HDI 110Cv Peugeot.

Via | Carmagazine.co.uk (grazie a claudiofoddi per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Cabriolet

Con il termine cabriolet si intende un’automobile berlina priva del tetto in metallo, sostituito da un modulo pieghevole in tela (soft top) oppure in metallo o plastica (hard top). Le cabriolet non vanno scambiate con le spyd [...]

Tutto su Cabriolet →