Lancia Delta: altre prove della stampa internazionale

Lancia Delta

Dopo il grande clamore destato dalle pesanti critiche di Autocar, siamo stati subissati di segnalazioni in merito ad altre prove su strada della Lancia Delta. Gli inglesi di CarMagazine, ad esempio, sottolineano subito il passo avanti rispetto alle Lancia precedentemente importate nel regno Unito.

Spaziosa e ben rifinita, viene criticata per il feeling di guida un po' distaccato e poco propenso alla sportività, ma sopratutto viene messo in dubbio l'appeal del marchio su un mercato che ormai ha quasi "dimenticato" il brand italiano.

Lancia Delta
Lancia Delta
Lancia Delta

I tedeschi di Autozeitung, oltre a trovare molto personale la linea, hanno apprezzato la tenuta sicura garantita dal passo lungo, la facilità di guida e la trazione sul bagnato nonostante il 190Cv del biturbo diesel. Note meno positive vengono dallo spazio in altezza dei sedili posteriori e dall'accesso al vano bagagli, ma sopratutto ci si chiede come reagirà il mercato tedesco a questo ritorno "in stile" di Lancia dopo anni di oblio e modelli poco fortunati.

Tutta l'intruduzione dell'articolo ricorda la Delta come un modello legato indissolubilmente ai successi sportivi, poi "affossato" da una seconda serie poco fortunata.

Via | Carmagazine.co.uk e Autozeitung.de

  • shares
  • Mail
568 commenti Aggiorna
Ordina: