Porsche Cayenne: a Ginevra il diesel

Porsche Cayenne

Motore diesel e prezzo contenuto: eppure stiamo parlando di una Porsche. Anzi, a voler puntualizzare, di una Cayenne: perché le vere auto del cavallino tedesco sono altre. Eppure, incurante della fama e del proprio passato, il costruttore di Zuffenhausen ha individuato nel prossimo salone di Ginevra (marzo 2009) l’occasione in cui svelare la sua prima proposta con motore a gasolio.

Secondo quanto riporta l’onnisciente Automotive News Europe, il debutto sarebbe stato programmato per gennaio, anche se la contemporanea presentazione della Boxster facelift avrebbe scatenato una guerra all’ultimo flash. Da qui la scelta di posticipare di un paio di mesi.

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne
Porsche Cayenne

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne
Porsche Cayenne

Il 3.0 da 240 cavalli di provenienza Audi, del resto, non ha alcuna fretta nell’essere calato nel voluminoso cofano motore della Cayenne, proposta ad un prezzo (ipotizzato) di circa 55.000 Euro, allineato con la V6 3.6 benzina. In conclusione, passi il rispetto ambientale e la volontà di difendersi dalle crociate, ma il consumo medio di 9.9 km/l è piuttosto disonorevole per una Porsche.

Via | Motorauthority (Grazie a edo24 e SuperFast per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
320 commenti Aggiorna
Ordina: