Audi R8 V10 Plus: nuovo video della sportiva

L'Audi R8 V10 Plus 2013 si mostra in un nuovo video ufficiale che ne mostra caratteristiche tecniche esaltandone il design. Più leggera, più performante e più sportiva che mai, l'Audi R8 V10 Plus si presenta come top di gamma tra le sportive di Ingolstadt. Il filmato mostra, oltre ad alcune scene di guida in pista, delle riprese effettuate nelle fabbriche dove viene realizzata l'Audi R8 V10: la passione e la manualità dei tecnici permete di creare un'auto di un livello elevatissimo, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per la cura di ogni minimo dettaglio.

Uno dei punti forti dell'Audi R8 V10 Plus è il telaio Spaceframe di Audi in Alluminio che consente di avere un peso contenuto su tutte le versioni della vettura, pur garantendo un'elevatissima rigidità torsionale. Il filmato mette poi in evidenza il fatto che, pur trattandosi di una sportiva dalle prestazioni elevatissime, l'Audi R8 V10 Plus è perfettamente in grado di districarsi nel traffico urbano e nei contesti di tutti i giorni. L'Audi R8 si rivela così una vettura utilizzabile in ogni occasione, sia in città, sia nel suo ambiente naturale, le strade aperte e la pista.

Mossa da un V10 FSI da 5.2 litri, l'Audi R8 V10 Plus propone una potenza di 550 cavalli e 540 Nm, 25 cavalli e 10 Nm in più rispetto all'Audi R8 V10. Il dieci cilindri consente alla sportiva di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.3 secondi grazie alla perfetta interazione con il sistema di trazione integrale Quattro. La velocità massima è di 317 chilometri orari e la presenza di numerose componenti in fibra di carbonio ha permesso di ridurre il peso di ben 45 chilogrammi rispetto alla normale V10, enfatizzando ulteriormente la guidabilità e le prestazioni della vettura.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: