Honda: due nuove concept al Salone di Shanghai

Honda: al Salone di Shanghai con due inedite concept car

Honda presenterà due nuove concept car al Salone di Shanghai 2013. Il marchio giapponese presenterà infatti due vetture totalmente inedite, una delle quali marchiata Acura: i due prototipi anticiperanno delle vetture che andranno in produzione nei prossimi anni e che saranno offerte anche sul mercato Cinese. Honda ha rilasciato due immagini teaser che mostrano la parte alta delle due vetture, entrambe caratterizzate da linee personali che tagliano tutta la lunghezza della fiancata, distinguendosi per un design estremamente diverso e distintivo.

Dalle prime linee che si posono vedere dai bozzetti presentati come teaser, si può intuire uno stile abbastanza sportivo e muscoloso per entrambe le vetture. La concept marchiata Acura sembrerebbe una Crossover più compatta e bombata, con linee fluide che tagliano la vettura in più parti, generando volumi particolari e creando un effetto accattivante. Molto personale anche il taglio del parafango anteriore e del muso, impreziosito da fanali allungati e filanti con un design interno caratterizzato dall'utilizzo di particolari a led.

La Concept di Honda si prefigura più lunga e tradizionale, con un design simile a quello di una station wagon, di una Mpv o di una Suv a sette posti. Anche in questo caso l'aspetto pare molto sportivo, con fanali anteriori a led e due venature che donano carattere alla fiancata insieme ad un inserto che percorre tutta la parte bassa della vetratura laterale, concludendo sul montante posteriore. Un piccolo alettoncino copre l'andamento spiovente della vetratura della coda mentre i massicci volumi dell'auto sembrano alleggeriti dall'utilizzo di cerchi di grandi dimensioni.

Honda: al Salone di Shanghai con due inedite concept car
Honda: al Salone di Shanghai con due inedite concept car

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: